Sport

Eccellenza: Pettrone forza quattro. Il Vastogirardi ne rifila sei al malcapitato Campobasso 1919. La formazione altomolisana vola in testa alla classifica.

Pubblicato: 19-11-2017 - 219
Eccellenza: Pettrone forza quattro. Il Vastogirardi ne rifila sei al malcapitato Campobasso 1919. La formazione altomolisana vola in testa alla classifica. Sport

Eccellenza: Pettrone forza quattro. Il Vastogirardi ne rifila sei al malcapitato Campobasso 1919. La formazione altomolisana vola in testa alla classifica.

Pubblicato: 19-11-2017 - 219


Nel pomeriggio di ieri l’anticipo del sabato al Mario Castaldi di Roccaravindola.

ROCCARAVINDOLA. Contro la corazzata Vastogirardi c’è davvero poco da fare soprattutto in quelle giornate di grazia per i bomber altomolisani come quella di ieri. L’anticipo dell’undicesima giornata dell’andata del campionato di eccellenza tra il Vastogirardi e il Campobasso 1919, disputato nel pomeriggio di sabato 18 novembre sul comunale Mario Castaldi di Roccaravindola finisce ben 6 a 0 per l’attuale capolista del campionato, in attesa del match dell’Isernia di questo pomeriggio. Quattro reti di Pettrone, una dell’altro bomber Calcagni e l’ultima di Persechini, trasformano il pomeriggio di calcio in un pomeriggio dio festa e di tranquillità. La prima rete della formazione altomolisana guidata da mister Grossi arriva al 30’munuto del primo tempo con Marco Pettrone che raccoglie un cross dalla desta di Sisti ed insacca con un bel tiro al volo nell’angolino dove Pescolla, estremo difensore del 1919, non può proprio arrivare.

Calcio di Punizione di Ruggieri Calcio di Punizione di Ruggieri

Il raddoppio non tarda ad arrivare con bomber Franco Calcagni che al 33’minuto del primo tempo batte il portiere avversario con un tiro all’interno dell’area, per la sua 13esima marcatura stagionale in undici gare giocate, davvero un record. La prima frazione di gioco si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo pronti via e ancora Pettrone pronto per il 3 a 0 al 4’minuto e per il 4 a 0 al 18’minuto con un bel colpo di testa su cross sempre del solito Sisti. La rete del cinque a zero è sempre di Pettrone al 37’minuto della seconda frazione di gioco su azione confusa in area avversaria. Per lui ben quattro marcature giornaliere. Infine, c’è gloria anche per il subentrato Persechini che nei minuti finali del match mette a segno , con un destro chirurgico da fuori area, la rete del 6 a 0 finale. Tre punti che fanno salire il Vastogirardi allenato da mister Grossi a quota 29 lunghezze in attesa della gara dell’Isernia, che in caso di vittoria comunque andrebbe solamente un punto sopra gli altomolisani, per un campionato davvero apertissimo.

FORMAZIONIformazione 1919

formazione vastogirardi interno

 

SOSTITUZIONI: Numero 2 Gala per numero 13 Tomassi Christian; numero 11 Cerrone per numero 16 D’Aguanno Marco; numero 10 Pettrone per numero 18 Leva Alessandro; Numero 4 Di Lullo Pasquale per numero 14 Marinucci Palermo; numero 8 Qato per numero 15 Persechini Alessandro;

MARCATORI: 4 RETI PETTRONE, 1 RETE CALCAGNI, 1 RETE PERSECHINI;

TERNA ARBITRALE: Meo di Isernia (arbitro), De Gregorio (Ass. n 1), Di Falco (Ass. n 2).

 




Articoli Correlati