Economia

Cotugno incontro gli artigiani del Molise. “Una categoria che merita maggiore attenzione da parte del governo regionale”.

Pubblicato: 08-11-2017 - 230
Cotugno incontro gli artigiani del Molise. “Una categoria che merita maggiore attenzione da parte del governo regionale”. Economia

Cotugno incontro gli artigiani del Molise. “Una categoria che merita maggiore attenzione da parte del governo regionale”.

Pubblicato: 08-11-2017 - 230


CAMPOBASSO. Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, ha incontrato il presidente dell’Unione regionale Artigiani, Francesco Trivisonno, per discutere sulle problematiche che attanagliano il settore in Molise. Settemila aziende certificate sull’intero territorio, centinaia di giovani che, credendo nell’artigianato, hanno dato vita a piccole aziende tecnologiche o portato avanti storie familiari, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere le nostre tradizioni. Un settore, però, che come tutti ha risentito della forte crisi economica e che, oggi più che mai, ha bisogno di risposte concrete dalle Istituzioni.

Un incontro cordiale e costruttivo teso a mettere a fuoco i possibili ambiti di collaborazione tra Regione e Associazione degli artigiani” afferma il presidente Cotugno “è indubbio il valore strategico di questo settore per l’intera economia regionale, il che ci induce ad ascoltare con grande attenzione i suggerimenti e le istanze che provengono dall’intera categoria. Durante il confronto abbiamo ragionato a 360 gradi di problematiche attuali nonché di iniziative future, condividendo insieme la necessità di interventi finalizzati ad un rilancio produttivo del settore. L’organizzazione di appositi uffici presso l’Assessorato regionale, ripristinare le misure economiche dei Confidi, incentivare la creazione di nuove aziende nei nostri meravigliosi borghi: sono solo alcuni dei punti messi sul tavolo che mi sento di condividere e supportare appieno.

Il mondo dell’artigianato rappresenta l’ossatura e il vanto del Molise, fatto di eccellenze e di rispetto delle nostre tradizioni che grazie a loro trovano vita ogni giorno” sottolinea Cotugno “abbiamo il dovere di riservargli grande attenzione, dando voce alle istanze degli imprenditori, allo scopo di innalzare il livello di credibilità, innovazione e volontà di investire in se stessi. Per questi motivi” conclude il presidente Cotugno “ho ribadito il mio sostegno all’Associazione, facendomi portavoce, nell’assise regionale, di un impegno istituzionale a tutela della categoria, anche attraverso proposte di valorizzazione della specificità produttiva dell’artigianato molisano”.




Articoli Correlati