Economia

Castel San Vincenzo chiede lavoro al Parco Nazionale per non far scappare i giovani dal territorio.

Pubblicato: 08-11-2017 - 219
Castel San Vincenzo chiede lavoro al Parco Nazionale per non far scappare i giovani dal territorio. Economia

Castel San Vincenzo chiede lavoro al Parco Nazionale per non far scappare i giovani dal territorio.

Pubblicato: 08-11-2017 - 219


CASTEL SAN VINCENZO.L’occasione per discutere dello sviluppo territoriale e soprattutto dell’importanza di far parte del Pnalm, Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si è verificata nei giorni scorsi, quando alcuni amministratori si sono incontrati per fare il punto della situazione, chiedendo anche un incontro coni vertici dell’ente. Da uno di questi comuni molisani arriva il grido d’allarme e soprattutto di volontà reciproca di smuovere le acque.

Il sindaco di Castel San Vincenzo, Marisa Margiotta, come dichiarato più volte in questi giorni, anche in alcune dirette televisive, invoglia ed invita l’ente Parco ad essere più presente e a contribuire ad offrire lavoro ai giovani del territorio. Tutto questo in che modo: con la costituzione di società e cooperativa che si possano occupare della tutela del patrimonio ambientale presente sui territori del Pnalm.

Marisa Margiotta sindaco di Castel San Vincenzo Marisa Margiotta sindaco di Castel San Vincenzo

A Castel San Vincenzo i beni e le bellezze da tutelare sarebbero tantissime, partendo anche dalla zona verde del lago di Castel San Vincenzo e dall’area di San Michele. Un monito lanciato ad alta voce, che pare abbia raccolto anche il consenso di altri amministratori del luogo e del presidente della Provincia Lorenzo Coia, sindaco di Filignano, altro comune del Parco molisano, che intenderebbe convocare una riunione allargata a breve. Le risorse a disposizione sono poche ma da natura e turismo ancora si potrebbero offrire posti di lavoro.




Articoli Correlati