Sport

Eccellenza: Vastogirardi forza 5. La formazione di mister Grossi abbatte il Sesto Campano e resta al secondo posto in classifica. Sugli scudi Pettrone e Sisti, autori di grandi prove.

Pubblicato: 05-11-2017 - 205
Eccellenza: Vastogirardi forza 5. La formazione di mister Grossi abbatte il Sesto Campano e resta al secondo posto in classifica. Sugli scudi Pettrone e Sisti, autori di grandi prove. Sport

Eccellenza: Vastogirardi forza 5. La formazione di mister Grossi abbatte il Sesto Campano e resta al secondo posto in classifica. Sugli scudi Pettrone e Sisti, autori di grandi prove.

Pubblicato: 05-11-2017 - 205


Problemi dall’infermeria per l’infortunio in corso gara di Cipriano. Domenica il big match con l’Isernia.

FORNELLI. Il cammino del Vastogirardi in campionato non conosce ostacoli. E’ giunta nel pomeriggio di ieri sul comunale di Fornelli la settima vittoria assoluta su nove gare di campionato, torneo caratterizzato da altri due pareggi. Secondo posto in cassaforte con 23 punti e grande attesa per il big match di domenica prossima contro la capolista Isernia. Pronto via, Vastogirardi subito in vantaggio al quinto minuto con una rete di Calcagni, sempre più bomber della squadra su assist dell’irrefrenabile Pettrone. La partita potrebbe prendere una brutta piega quando il direttore di gara pochi minuti dopo assegna un calcio di rigore, per altro nettissimo, al Sesto Campano. Sul dischetto Di Gregorio che si fa ipnotizzare da Del Giudice autore di un grande intervento che mantiene l’inerzia del match dalla parte del Vastogirardi. Al decimo della prima frazione di gioco raddoppio di Sisti dopo un azione corale davvero molto ben congeniata dagli uomini di mister Grossi.

Ma non finisce qui, con una media di una rete ogni quattro minuti, il Vastogirardi va sul tre a zero con un tiro potente e formidabile di Pettrone da oltre venti metri che fulmina il portiere del Sesto Campano. Il primo tempo si conclude poi, con la magistrale punizione del capitano Sergio Ruggieri che da trenta metri mette la palla nel sacco con una delle sue traiettorie.

La ripresa del match è ancora un monologo del Vastogirardi che contiene gli avversari, davvero poca cosa per la categoria, e va sul cinque a zero con la rete di Qato su assist Di Sisti. Mister Grossi subito dopo inizia la girandola dei cambi per preservare i suoi pezzi da novanta in vista della settimana impegnativa che vedrà l’impegno di coppa mercoledì ed il big match domenica contro l’Isernia, capolista del torneo.

Da segnare tra i subentrati il debutto di Alessandro Leva, alla prima in assoluto in campionato , classe 2000.

MARCATORI: Calcagni, Sisti, Pettrone, Ruggieri, Qato.

FORMAZIONE:

distina vastogirardi




Articoli Correlati