Economia

Montaquila: al Frantoio oleario Ricci il vero segreto della molitura a freddo. La struttura opera nel settore da quasi 30 anni.

Pubblicato: 29-10-2017 - 1082
Montaquila: al Frantoio oleario Ricci il vero segreto della molitura a freddo. La struttura opera nel settore da quasi 30 anni. Economia

Montaquila: al Frantoio oleario Ricci il vero segreto della molitura a freddo. La struttura opera nel settore da quasi 30 anni.

Pubblicato: 29-10-2017 - 1082


prodotto-finale-interno-webNumerosi i clienti serviti in tutta la Valle del Volturno e anche fuori regione. La campagna 2017 di grande qualità.

 MONTAQUILA(LE AZIENDE INFORMANO). La produzione dell’olio di qualità extravergine d’oliva è il marchio di fabbrica del frantoio Ricci di Montaquila.  La  struttura produttiva, nata nel 1988, grazie all’intuizione, all’epoca davvero geniale della famiglia Ricci, è sinonimo di garanzia per tutti i clienti. La stagione olivicola 2017 sta dando grandi risultati e la produzione attuale è davvero di gran lunga superiore a quella degli anni passati.

Le due sorelle, Annamaria Ricci e Maria Antonietta Ricci hanno continuato la tradizione della molitura a freddo negli anni. Lavoro svolto con professionalità, all’interno del frantoio, da due giovani imprenditori, Enrico Siravo e Vincenza Bornaschella. Un lavoro di squadra volto tutto in famiglia con tanto amore e grande genuinità. Il primo a crederci in questo tipo di lavoro fu il compianto Alberto Ricci, fondatore del frantoio ubicato nei pressi della piazza centrale di Masserie La Corte, popolata frazione del comune di Montaquila. frantoio-enrico-finale-web

Ora, la tradizione, va avanti grazie al lavoro di Enrico e Vincenza e di tutti i loro collaboratori. Una politica dei prezzi vantaggiosa ed un trattamento “particolare” per ogni cliente ne fanno uno dei frantoi oleari più in voga dell’intera Provincia di Isernia.  Il frantoio negli ultimi anni si è anche ammodernato con l’acquisizione e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione per una produzione olearia davvero finissima e di altissima qualità al prodotto finito. La risposta dei clienti, che cresce di stagione in stagione, sta a testimoniare il gran lavoro svolto dal frantoio Ricci, che già da ora intende ringraziare tutti i clienti per la fiducia concessa anche per quest’anno.

Campagna olearia, quella 2017, che si preannuncia di grande qualità. Infatti, la raccolta è di quantità minore ma il prodotto finale, vista la straordinaria bontà e bellezza delle olive, si annuncia di altissimo livello.

Raccolta Olive 2017 Raccolta Olive 2017




Articoli Correlati