Cronaca

Colli a Volturno: la comunità di fedeli ha accolto il nuovo parroco Don Vincenzo Frino. Il servizio video della cerimonia ufficiale a cura della nostra redazione.

Pubblicato: 23-10-2017 - 1033
Colli a Volturno: la comunità di fedeli ha accolto il nuovo parroco Don Vincenzo Frino. Il servizio video della cerimonia ufficiale a cura della nostra redazione. Cronaca

Colli a Volturno: la comunità di fedeli ha accolto il nuovo parroco Don Vincenzo Frino. Il servizio video della cerimonia ufficiale a cura della nostra redazione.

Pubblicato: 23-10-2017 - 1033


COLLI A VOLTURNO. Davvero una grande accoglienza è quella che i fedeli di Colli a Volturno hanno riservato al nuovo parroco Don Vincenzo Frino. La santa messa e la cerimonia ufficiale di insediamento in paese si è svolta nella serata di domenica 22 ottobre alla presenza delle massime autorità civili e militari del posto all’interno della chiesa Madre del Paese. A celebrare la santa messa il vescovo di Isernia-Venafro monsignor Camillo Cibotti che ha voluto presentare di persona Don Vincenzo ai fedeli collesi. Dopo 15 anni la parrocchia di Assunzione di Maria Vergine ha cambiato guida spirituale. Infatti, la curia vescovile ha deciso di “cambiare ed invertire casacche”.

Don Paolo Mazzoleni, parroco di Colli per ben 15 anni è stato trasferito a Montaquila, e don Vincenzo Frino dopo 3 anni tra Venafro e Conca Casale è giunto in quel di Colli. Grande entusiasmo durante le celebrazioni in onore della sua accoglienza e presenti anche i suoi fedeli venafrani e di Conca Casale.



Tutte le associazioni del posto hanno voluto omaggiare il giovane sacerdote con diversi regali. Proprio Don Vincenzo nel suo discorso di benvenuto si è detto entusiasta e pronto nell’immediato a collaborare con tutti, soprattutto con i giovani, sui quali ha promesso di lavorare intensamente. Al termine della santa messa celebrata nella chiesa madre di Colli, il discorso del sindaco Emilio Incollingo in rappresentanza della locale Amministrazione Cittadina con il quale è stata annunciata la volontà di “camminare” passo dopo passo e mano nella mano con Don Vincenzo, nuovo parroco cittadino. Red. News.




Articoli Correlati