Cronaca

Isernia: stalking e danneggiamento di autoveicoli diversi isernini nei guai. L’operato della Polizia di Isernia.

Pubblicato: 20-10-2017 - 172
Isernia: stalking e danneggiamento di autoveicoli diversi isernini nei guai. L’operato della Polizia di Isernia. Cronaca

Isernia: stalking e danneggiamento di autoveicoli diversi isernini nei guai. L’operato della Polizia di Isernia.

Pubblicato: 20-10-2017 - 172


ISERNIA. Nel solco dell’attività di contrasto ai reati persecutori messa in atto dalla Polizia di Stato di Isernia, diretta dal Sig. Questore Ruggiero Borzacchiello, che ha portato nei giorni scorsi all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, si innesta l’attività della Squadra Mobile che ha deferito all’Autorità Giudiziaria una donna isernina di anni 60 per il reato di stalking ai danni di una donna straniera di anni 35.

La donna isernina, ormai da tempo, condizionava con il proprio atteggiamento vessatorio la vittima, infatti in numerose occasioni la attendeva nei pressi della sua abitazione ed anche nei luoghi da lei frequentati apostrofandola con epiteti discriminatori ed offensivi. Tali atteggiamenti reiterati nel tempo hanno generato un perdurante stato di ansia nella parte offesa che negli ultimi periodi, al fine di evitare questi spiacevoli incontri, non usciva più di casa per svolgere le proprie faccende quotidiane. La parte offesa mossa dall’esasperazione presentava denuncia-querela nei confronti della 60enne isernina. L’attività d’indagine, svolta dagli operatori della Squadra Mobile, consentiva di riscontrare le dichiarazione della vittima anche con l’ausilio di numerose testimonianze.

Nei giorni scorsi personale della Squadra Mobile deferiva all’Autorità Giudiziaria una donna isernina di anni 35 per il reato di lesioni personali, in quanto quest’ultima, ricoverata presso il locale nosocomio, aggrediva un’altra paziente dopo un diverbio provocandole delle ferite al volto guaribili in giorni 3; nella giornata del 16 ottobre personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Isernia - Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti di un uomo isernino di anni 61 in quanto colpevole del reato di sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Il predetto veniva individuato nel centro città e veniva accompagnato, dopo le formalità di rito, presso la propria abitazione dove dovrà scontare la pena di mesi 2 di reclusione.

Inoltre nella giornata di ieri la Squadra Mobile ha deferito all’Autorità Giudiziaria un anziano per il reato di danneggiamento ai danni di un autovettura. Il veicolo posteggiato, in luogo idoneo, al di fuori di un esercizio commerciale veniva più volte colpito dall’anziano che dopo aver provocato ingenti danni si allontanava. A seguito della denuncia-querela del proprietario dell’auto e attraverso le dichiarazione dei testimoni e un’individuazione fotografica si riusciva ad identificare il reo ed attribuirgli l’evento delittuoso.

 

  • TAGS



Articoli Correlati