Home Sociale Tirocini formativi, l’intervento dell’avvocato Iacovino in merito alla vicenda.

Tirocini formativi, l’intervento dell’avvocato Iacovino in merito alla vicenda.

Tirocini formativi, l’intervento dell’avvocato Iacovino in merito alla vicenda.
85
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FILOMENA CALENDA –SEGRETARIO REGIONALE FIAP.

ISERNIA. Il 4 ottobre la cronaca giornalistica locale, opportunamente da me informata, pubblicava la notizia circa gli “ esclusi dai tirocini formativi, si va verso il ricorso” e ciò per il capoluogo pentro e provincia! Per tali motivi si contattava il noto studio legale Avv. Iacovino ed associati di Campobasso.

Filomena Calenda
Filomena Calenda

In questo momento l’Avv. Enzo Iacovino mi ha inviato un messaggio che trascrivo alla lettera:

“Ci sono aspetti patologici riguardo l’accaduto, giuridicamente parlando. Aspetti che vanno valutati sia dalla pubblica amministrazione, che potrebbe correggere gli errori in autotutela; sia da parte del tribunale coinvolto perché la legge trovi attuazione.”E’ sintomatico- commenta il legale

“che una provincia sia stata cancellata. Peraltro, mi risulta che la stessa sorte sia toccata all’area di Termoli. Che sia stato un errore informatico oppure umano, pur sempre di errore si tratta. Se nel sistema qualcosa non è andato per il verso giusto, e parlo del sistema perché non intendo puntare il dito contro nessuno e non voglio supporre alcuna volontarietà” precisa il legale-“ si può porre rimedio in autotutela”.

Un’esortazione sembra lanciata. E la vicenda ancora tutta in divenire.”

(85)