Politica

Politica regionale: Fratelli d’Italia indicherà un nome per la presidenza al prossimo tavolo regionale di centrodestra.

Pubblicato: 25-09-2017 - 234
Politica regionale: Fratelli d’Italia indicherà un nome per la presidenza al prossimo tavolo regionale di centrodestra. Politica

Politica regionale: Fratelli d’Italia indicherà un nome per la presidenza al prossimo tavolo regionale di centrodestra.

Pubblicato: 25-09-2017 - 234


Il via libera da Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia-An.

 RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FRATELLI D’ITALIA – AN.

 Si e’ conclusa ieri (24.9.17) Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia‐AN che da circa vent’anni è diventata il palcoscenico dal quale vengono lanciate nuove ed entusiasmanti sfide politiche. Anche per l’edizione di quest’anno, nutrita e’ stata la partecipazione di dirigenti e semplici iscritti molisani.

Nell’edizione appena terminata, il leader Giorgia Meloni – forte anche dei sondaggi che evidenziano un trend in costante crescita – ha lanciato la sfida per una nuova Italia, ponendo con forza la propria leadership nell’ambito del centrodestra. A margine dell’intervento della Meloni, l’Assemblea Nazionale del Partito ha dato mandato ai Coordinatori Regionali delle regioni interessate al voto (Lazio, Lombardia, Friuli e Molise) di avanzare la candidatura di Fratelli d’Italia in vista delle ormai prossime elezioni del 2018.

Dichiarazioni del Coordinatore Regionale

L’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, riunita a margine dei lavori che per tre giorni (22, 23 e 24 settembre) hanno animato il dibattito politico e culturale italiano, ha riservato grande spazio ed attenzione all’analisi politica delle realtà regionali, con un focus significativo per le regioni che andranno al voto nella primavera 2018. L’analisi dello scenario attuale, il suo possibile sviluppo futuro, hanno determinato nell’Assemblea la convinzione che il Partito debba giocare da protagonista tutte le prossime sfide e ciò anche con il conforto dei lusinghieri dati ottenuti alle ultime elezioni amministrative dove i candidati di FdI hanno conquistato diverse realtà amministrative, tra le quali Comuni come L’aquila e Pistoia.

Sulla scia e sull’esperienza di quanto recentemente successo in Sicilia, con la coalizione che si è raccolta intorno a Nello Musumeci, l’Assemblea Nazionale ha dato mandato a noi Coordinatori Regionali di avanzare, per conto di Fratelli d’Italia, la candidatura a Presidente delle Regioni al voto il prossimo anno. Seguendo tale indicazione, nel prossimi giorni inviterò il Coordinamento regionale del Partito a riunirsi per raccogliere proposte ed indicazioni al fine di indicare, al tavolo politico regionale di centrodestra, un nome per la candidatura a Presidente della Regione.

Il Portavoce Regionale


Filoteo Di Sandro





Articoli Correlati