Tradizioni

Rocchetta a Volturno: è tutto pronto per celebrare la Madonna delle Grotte. Una tre giorni all’insegna della tradizione, della fede e del divertimento.

Pubblicato: 19-08-2017 - 614
Rocchetta a Volturno: è tutto pronto per celebrare la Madonna delle Grotte. Una tre giorni all’insegna della tradizione, della fede e del divertimento. Tradizioni

Rocchetta a Volturno: è tutto pronto per celebrare la Madonna delle Grotte. Una tre giorni all’insegna della tradizione, della fede e del divertimento.

Pubblicato: 19-08-2017 - 614


Il paese si appresta a vivere con grande intensità la propria festa patronale.

ROCCHETTA A VOLTURNO. La parrocchia ASSUNZIONE DI MARIA VERGINE guidata da Don Pietro Fuoco in collaborazione con il locale comitato festa e con il patrocinio del comune di Rocchetta a Volturno, si appresta a vivere i festeggiamenti solenni in onore della Madonna delle Grotte, protettrice del comune alto volturnense. Eventi religiosi e civili che si snoderanno su tre giornate dal 21 al 23 agosto. Lunedì 21 agosto alle ore 18.30 appuntamento da non perdere a Rocchetta Alta con l’arrivo e l’accoglienza dei pellegrini provenienti a piedi dal santuario della Madonna di Canneto di Settefrati (Fr) e partenza della processione solenne con arrivo all’interno della chiesa parrocchiale Assunzione di MARIA VERGINE. Martedì 22 agosto le celebrazioni religiose entrano nel vivo con l’arrivo a piedi alle ore 9.30 dei pellegrini, soprattutto quelli di Montaquila,  e con la messa solenne alle ore 12.

Anche il programma civile, per l’edizione 2017 dei festeggiamenti, è davvero molto ricco. Si partirà lunedì sera alle ore 21 in piazza San Domenico con il concerto dei RINOMINATI – RINO GAETANO TRIBUTE BAND con la partecipazione straordinaria di Marco Morandi.  Martedì 22 agosto evento clou dei festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grotte con il concerto in piazza alle ore 22 di LUCA DI RISIO. Alle ore 24 spettacolo di fuochi pirotecnici.

Mercoledì 23 agosto chiusura dei festeggiamenti civili con l’esibizione in piazza dell’orchestra BAILAMOS E e con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria dedicata alla Madonna delle Grotte.




Articoli Correlati