Home Politica Colli a Volturno: Colli, Fornelli e Montaquila firmano il patto d’acciaio per l’ammodernamento della strada “Degli Americani”.

Colli a Volturno: Colli, Fornelli e Montaquila firmano il patto d’acciaio per l’ammodernamento della strada “Degli Americani”.

Colli a Volturno: Colli, Fornelli e Montaquila firmano il patto d’acciaio per l’ammodernamento della strada “Degli Americani”.
370
0

Il sindaco Emilio Incollingo ideatore dell’iniziativa porta in regione il documento per la richiesta di fondi immediati per l’arteria.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI COLLI A VOLTURNO (IS)

COLLI A VOLTURNO. Pochi chilometri di strada che in questi anni hanno reso davvero impossibile la vita di moltissimi automobilisti della Valle del Volturno. Stiamo parlando della strada interpoderale di Valle Porcina, detta “Degli Americani” e ricadente interamente nel territorio comunale di Colli a Volturno, ma con interesse specifici anche per le realtà territoriali di Fornelli e Montaquila. Grazie all’iniziativa del sindaco di Colli, Emilio Incollingo in qualità di ente capofila, e di quelli di Fornelli Giovanni Tedeschi e Montaquila Franco Rossi, il problema viabilità è stato trasferito alla Regione Molise. Il comune di Colli a Volturno nell’ambito del “Patto per il Molise” ha richiesto la concessione di una finanziamento dell’importo di euro 250mila euro per la realizzazione di un intervento di rifunzionalizzazione e manutenzione della STRADA COMUNALE “Degli Americani”.

La richiesta come specificato dal sindaco Incolingo rientra negli obiettivi comuni individuati anche con la collaborazione dei comuni di Fornelli e Montaquila. La necessità dell’opera, infatti, risulta evidente in considerazione della valenza intercomunale dell’asse stradale in ragione del fatto che resta a servizio dei tre comuni assicurando un collegamento veloce tra la Statale 158 e la Strada Provinciale 1 ed è quotidianamente praticata dai veicoli in direzione Venafro ed Isernia. Per questo motivo si è scelto di sfruttare il “Patto per il Molise”, progetto apposito per la programmazione di interventi riguardanti la viabilità.

(370)