Politica

CERRO AL VOLTURNO: Interventi su viabilità e cimiteri delle frazioni. La replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Mazzocco.

Pubblicato: 11-07-2017 - 250
CERRO AL VOLTURNO: Interventi su viabilità e cimiteri delle frazioni. La replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Mazzocco. Politica

CERRO AL VOLTURNO: Interventi su viabilità e cimiteri delle frazioni. La replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Mazzocco.

Pubblicato: 11-07-2017 - 250


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CERRO AL VOLTURNO (IS).

L’opposizione cerca sempre di sminuire le cose fatte. Non è così che si fa il bene della comunità cerrese

L’ Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerro al Volturno, Raffaele Mazzocco, interviene dopo l’ ennesima uscita fuori luogo dell’ opposizione  comunale cerrese ed in particolare dei consiglieri Fattore e Di Ciuccio in merito alla programmazione di interventi in varie frazioni ed alla conclusione di alcune importanti opere per la collettività locale.

Ringraziamo ancora una volta i solerti consiglieri comunali di opposizione per i loro vari tour sul territorio comunale. Ma questo tipo di opposizione non è utile al bene della comunità cerrese ma soprattutto è in netto contrasto con quanto da loro fatto in sede di approvazione del bilancio di previsione e del loro operato in questi tre anni di amministrazione.

In merito agli interventi da realizzare sul cimitero della frazione Foci, abbiamo più volte ribadito che già esiste un finanziamento ma che bisogna attendere la concessione del finanziamento da parte della Regione Molise prima di poter iniziare i lavori.

Per quanto riguarda invece la loro attenta opera di supervisione e di opposizione costruttiva vorrei sottolineare che ad oggi non esiste una sola proposta da loro avanzata al fine di poter affrontare una problematica e un suggerimento per la sua risoluzione, che in sede di bilancio di previsione hanno votato contro questi interventi di riqualificazione e di programmazione futura. Per loro non avremmo dovuto mettere mano su strade, viabilità, arredo urbano e quant’ altro.

Inoltre, vorrei ricordare ai miei compagni di viaggio che esistono le sedi istituzionali per segnalare problemi e proporre soluzioni e che la stampa viene successivamente quando si devono denunciare le mancanze della maggioranza o divulgare il buon fine di un intervento.

A differenza loro il sottoscritto e la maggior parte dei consiglieri di maggioranza lavora ed affronta i problemi in silenzio e senza cercare applausi dai cittadini.

Questo è dimostrato dal fatto che fino ad oggi, dopo tre anni di amministrazione, per la prima volta mi trovo a dover ricorrere alla carta stampata per spiegare quello che si sta facendo e con la speranza di mettere fine  ad inutili e sterili polemiche che non fanno altro che confondere i cittadini.

Senza addossare colpe a nessuno, anche se ci sarebbero stati motivi più che validi, abbiamo risanato i conti dell’ Ente pagando  oltre 900 mila euro di debiti fuori bilancio senza aumentare di un Euro le tasse a carico dei cittadini.

Abbiamo subito una vera e propria tempesta di decreti ingiuntivi, pignoramenti e sentenze di pagamento di parcelle a professionisti che risalgono tutte ad un preciso momento della vita politico-amministrativa di questo comune. Tutto questo attraverso un politica di recupero dell’ evasione che mai fino ad oggi era stata messa in atto da alcuna amministrazione.

L’ opposizione sembra invece solo impegnata nella ricerca spasmodica di visibilità giornalistica che poco si coniuga con un interesse reale per il nostro paese.

Lasciamo a loro le critiche –conclude l’ assessore- e alla nostra amministrazione i fatti concreti che vediamo giorno dopo giorno realizzarsi su tutto il territorio.

Tutto questo con un dubbio che ancora mi porto dentro e che già espressi durante la campagna elettorale.

Loro vogliono l’ interesse della collettività o, mossi solo dall’ odio e dal rancore, vogliono unicamente porre fine con ogni mezzo a disposizione l’ opera amministrativa del sindaco Remo Di Ianni?

Riflettete gente!!!!

 




Articoli Correlati