Politica

Coscienza Civica: "I dati ISTAT confermano il fallimento del governo Frattura".

Pubblicato: 20-06-2017 - 219
Coscienza Civica: "I dati ISTAT confermano il fallimento del governo Frattura". Politica

Coscienza Civica: "I dati ISTAT confermano il fallimento del governo Frattura".

Pubblicato: 20-06-2017 - 219


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MOVIMENTO POLITICO COSCIENZA CIVICA.

 Il movimento politico " Coscienza Civica" commenta in maniera negativa i dati ISTAT della Regione Molise riferiti al 2016, che evidenziano in maniera inequivocabile un saldo naturale negativo tra il tasso di natalità pari a 2088 unità (bel al di sotto della media nazionale) e quello dei decessi pari a 3579 unità.

I dati ISTAT descrivono inesorabilmente il calo della popolazione in Molise e fotografano la nuda e cruda realtà attuale: ovvero quella di una terra, che al momento appare sempre più vecchia e stanca ed a tratti se vogliamo anche depressa.

Anche il saldo tra chi ha lasciato il Molise e chi invece ha deciso di trasferirsi nella nostra regione è negativo, questo dimostra di come la nostra terra abbia sempre meno appeal per un progetto di vita di medio-lungo termine.

I nostri giovani continuano per cause di forza maggiore a cercare fortuna altrove, mentre l'attuale classe politica appare del tutto incapace di pensare ad una seppur minima forma di programmazione.

Ci auguriamo che il 2018 possa essere davvero l'anno del riscatto, dove sentirsi "Molisano" ritorni ad essere nuovamente motivo di indubbio orgoglio.




Articoli Correlati