Politica

Cerro al Volturno: passa in aula il rendiconto 2016. L’Amministrazione Di Ianni approva anche l’opposizione alla centrale idroelettrica.

Pubblicato: 01-06-2017 - 203
Cerro al Volturno: passa in aula il rendiconto 2016. L’Amministrazione Di Ianni approva anche l’opposizione alla centrale idroelettrica. Politica

Cerro al Volturno: passa in aula il rendiconto 2016. L’Amministrazione Di Ianni approva anche l’opposizione alla centrale idroelettrica.

Pubblicato: 01-06-2017 - 203


CERRO AL VOLTURNO. Si è riunito nella serata di lunedì il Consiglio Comunale convocato dal primo cittadino Remo Di Ianni. Gli amministratori locali, che si sono ritrovati a discutere alcuni argomenti economici e tecnici hanno dovuto affrontare numerosi argomenti di rilievo in agenda. Con i voti della maggioranza compatta si è provveduto all’immediata approvazione del rendiconto 2016, documento contabile di grande importanza per le amministrazioni comunali. Punto più importante e riguardante l’ambiente ed il territorio è stato quello inerente l’opposizione alla centrale idroelettrica sul fiume Volturno. Argomento passato in aula con il quale si è chiesto alla Regione Molise la revoca in autotutela delle determina di concessione, perché, come spiegato dal sindaco Di Ianni in aula, va in contrasto con la legge regionale numero 22 del 2009.

Infine, l’assise civica ha approvato l’atto di transazione con la ditta che ha eseguito i lavori sul centro sociale di Cerro al Volturno, andando, in questo modo, a sanare in parte un problema che si era protratto negli anni. Proprio la maggioranza ed in particolare il sindaco Remo Di Ianni, al termine dell’assise civica, hanno stigmatizzato l’assenza del consigliere di minoranza Fattore, uno dei firmatati per la convocazione del Consiglio Comunale riguardante l’argomento centrale idroelettrica, risultato poi assente nell’ultima seduta consiliare.




Articoli Correlati