Economia

Isernia: nasce l’associazione “Creare Futuro”. Tra i fautori dell’iniziativa Antonio Tedeschi.

Pubblicato: 22-04-2017 - 238
Isernia: nasce l’associazione “Creare Futuro”. Tra i fautori dell’iniziativa Antonio Tedeschi. Economia

Isernia: nasce l’associazione “Creare Futuro”. Tra i fautori dell’iniziativa Antonio Tedeschi.

Pubblicato: 22-04-2017 - 238


Il sodalizio raggruppa lavoratori dipendenti, professionisti ed imprenditori di vario settore.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE “CREARE FUTURO”.

ISERNIA. "Siamo lavoratori dipendenti, imprenditori, siamo professionisti ed agricoltori, pensionati, amministratori pubblici in carica ed ex. Ma prima di tutto siamo cittadini, sinceramente legati al territorio molisano, di cui facciamo da sempre parte.

'Creare Futuro' è un'associazione che nasce dalla volontà di mettere a disposizione il nostro tempo e le nostre capacità a favore di un ambizioso progetto che ha come obiettivo principale quello di abbattere la mancanza di lavoro che ha messo in ginocchio la nostra regione. Ci adopereremo perciò con tutte le nostre forze per riscattare e rilanciare il territorio, partendo dalla provincia d'Isernia, animati da un senso di appartenenza che supera le esigenze del singolo e che punta invece al benessere della collettività.

La presentazione ufficiale ci sarà il prossimo 6 maggio 2017 presso l'Auditorium della Provincia d'Isernia, in via Berta. Appuntamento alle ore 17.

Il nostro è un movimento trasversale e apartitico, che va al di là degli schieramenti politici, composto da membri che hanno idee concrete, valide, oneste e decisamente realizzabili.

Purtroppo la crisi non accenna ad allentare la propria morsa e i provvedimenti messi in campo fino ad ora dai nostri amministratori non hanno prodotto i risultati sperati, anche e soprattutto a causa di una classe politica autoreferenziale e sorda ai richiami provenienti dalla società civile.

Pertanto, dopo numerosi, partecipati e sofferti incontri, abbiamo deciso di far conoscere a tutta la comunità la nostra volontà d'intervento, perché l'attuale e negativa tendenza necessita di un'inversione di rotta!

Siamo pronti non solo e soltanto a contestare e criticare, ma anche a proporre soluzioni, che vanno dal lavoro alla sanità, dall'ambiente alla difesa del territorio e che quindi abbracciano tutti i settori carenti e in declino nella nostra regione. locandina

Teniamo a sottolineare la nostra contrarietà rispetto agli intrecci tra politica ed affari, mentre sentiamo la necessità di poter partecipare e determinare liberamente il nostro futuro e quello delle nuove generazioni.

In 'Creare Futuro' ci sarà spazio per tutti coloro che, da persone libere, vorranno offrire il proprio contributo al nostro importante progetto: si tratta di un approccio inclusivo mediante il quale ogni singolo cittadino può fare la differenza, anziché continuare ad essere destinatario passivo di scelte ed interventi che, nella maggior parte dei casi, non generano alcun valore aggiunto al benessere collettivo.

Il nostro lavoro e' stato e continua ad essere svolto da un comitato promotore, composto da soggetti molto apprezzati a livello regionale, ma puntiamo a crescere sempre di più.

E' importante che l'associazione agisca celermente: il tempo a disposizione è poco e per questo, nella prossima tornata elettorale, vogliamo farci sentire e poter dire la nostra.

A breve 'Creare Futuro' avrà dei riferimenti visibili e specifici, sia sui più comuni social network che in rete, fermo restando che i rapporti diretti ed interpersonali resteranno la via primaria per qualsiasi incontro e/o confronto costruttivo.

Durante l'incontro pubblico in programma sabato 6 maggio ci presenteremo e, insieme a voi, sarà discusso e approvato lo statuto dell'associazione ed eletto il comitato direttivo (quest'ultimo, poi, provvederà a nominare il vertice del movimento). Saremo cittadini tra cittadini, con l'intento di colmare il divario tra il popolo e i suoi rappresentanti.

Vogliamo essere incisivi, vogliamo farci sentire, perché qui viviamo ed operiamo e perché qui vogliamo continuare a lavorare, vivere e far crescere i nostri figli. Il Molise è la nostra terra e questa, purtroppo, è l'ultima possibilità per non soccombere. E noi abbiamo un'alternativa, un progetto per...CREARE FUTURO, insieme!".




Articoli Correlati