Politica

Roccamandolfi: il comune approva il bilancio di previsione. L'amministrazione Lombardi lavora per ottenere nuovi finanziamenti di rilievo.

Pubblicato: 21-04-2017 - 210
Roccamandolfi: il comune approva il bilancio di previsione. L'amministrazione Lombardi lavora per ottenere nuovi finanziamenti di rilievo. Politica

Roccamandolfi: il comune approva il bilancio di previsione. L'amministrazione Lombardi lavora per ottenere nuovi finanziamenti di rilievo.

Pubblicato: 21-04-2017 - 210


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ROCCAMANDOLFI.

Si è tenuto l’altra sera il consiglio comunale di Roccamandolfi. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’assise civica ha discusso ed approvato il bilancio di previsione 2017/2019 con i relativi allegati.

Nel corso della breve relazione propedeutica al bilancio, sia il sindaco Giacomo Lombardi, sia il responsabile dell’area finanziaria hanno sottolineato come tutte le aliquote comunali a partire dall’addizionale Irpef per proseguire alla Tari, all’Imu e alla Tasi, siano rimaste inalterate rispetto all’anno precedente.

Poi nel corso della seduta c’è stata la nomina della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari nelle Corti d’Assise e nelle Corti d’Assise d’Appello. Sono risultati eletti, oltre al sindaco membro di diritto, i consiglieri comunali Iannitelli Mariarita e Rizzi Mauro. Subito dopo c’è stata la revoca delle precedenti deliberazioni concernenti l’esercizio associato delle funzioni e la seguente approvazione degli schemi di convenzione per la gestione in forma associata delle funzioni del catasto e dell’edilizia scolastica nell’ambito della strategia nazionale aree interne. Il consiglio comunale si è concluso con la presa d’atto di alcune comunicazioni della Corte dei Conti e con le comunicazioni del sindaco Giacomo Lombardi relative ad alcuni finanziamenti regionali intercettati dal comune.

 

 




Articoli Correlati