Home Sociale Helena Manzan espone a Roma. L’artista brasiliana che vive a Castel San Vincenzo inaugurerà la sua mostra il prossimo 28 aprile 2017.

Helena Manzan espone a Roma. L’artista brasiliana che vive a Castel San Vincenzo inaugurerà la sua mostra il prossimo 28 aprile 2017.

Helena Manzan espone a Roma. L’artista brasiliana che vive a Castel San Vincenzo inaugurerà la sua mostra il prossimo 28 aprile 2017.
136
0

ROMA. Verrà inaugurata il prossimo 28 aprile alle ore 18.00 la mostra ‘Sogno e Realtà’ di Helena Manzan. La suggestiva esposizione rende omaggio alla creatività dell’artista italo brasiliana con una selezione di opere che hanno come filo conduttore il sogno, che si lega inscindibilmente al reale. Questa è la forza delle opere della Manzan: il riaffiorare dell’inconscio attraverso l’esplorazione del reale. Le opere in mostra condividono un unico prepotente messaggio: soltanto l’Arte può riscattare l’inerzia del quotidiano mediante l’esemplarità di un gesto, la luce, il velo, l’aria. manzan-interno-web

La gestualità della pittura informale della Manzan è mossa da un’impeto vitale, una pratica rituale attraverso la quale l’artista celebra la possibilità di ristabilire un contatto diretto con il mondo naturale ed in cui l’arte celebra la possibilità di riscatto dalla negatività della storia contemporanea.

Un’immersione nell’anima dell’artista che, attraverso la sua sensibilità, ci restituisce frammenti estrapolati dalla suggestioni coloristiche del mondo naturale. Esposizione presso la Galleria La Nuvola di Roma.

 

(136)