Home Territorio Jakarta: la storia di Pompei in un convegno internazionale in videoconferenza con l’Italia.

Jakarta: la storia di Pompei in un convegno internazionale in videoconferenza con l’Italia.

Jakarta: la storia di Pompei in un convegno internazionale in videoconferenza con l’Italia.
51
0

Il seminario archeologico verrà seguito via Skype dal comune di Colli a Volturno all’interno dell’aula consiliare comunale a partire dalle ore 11 di giovedì 20 aprile.

JAKARTA. L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto di Cultura di Giacarta in Indonesia promuoveranno il prossimo 20 aprile un seminario archeologico davvero interessante intitolato “Pompei: vita, morte e rinascita. La storia di una città e di una popolazione, attraverso le risultanze archeologiche e antropologiche”.

Ad accomunare, in qualche modo, l’isola di Java e la terra Felix gli importanti ritrovamenti archeologici ma soprattutto la terra vulcanica di quei luoghi. Protagonista di questo grande appuntamento culturale sarà l’ARCHEOLOGO e professore ordinario dell’Università di Bali, Michele Raddi. Quest’ultimo terrà una videoconferenza con il professor Pier Paolo Petrone dell’Università Federico II di Napoli e con il responsabile scientifico professor Stanislao Femiano, che saranno collegati dall’Italia. L’appuntamento è fissato per il prossimo GIOVEDI’ 20 APRILE alle ore 16 locali, che sarebbero le ore 11 del mattino in Italia.

Il seminario archeologico verrà trasmesso in videoconferenza all’interno dell’aula consiliare del comune di Colli a Volturno tramite skype per onorare il lavoro all’estero dell’archeologo molisano Michele Raddi, collese doc. Incontro previsto per le ore 11 al quale prenderanno parte anche le scolaresche del paese.

Michele Raddi convegno

(51)