Home Territorio Venafro: celebrati questa mattina i funerali solenni di Don Armando Galardi. Un parroco storico legato indissolubilmente alla città di Venafro.

Venafro: celebrati questa mattina i funerali solenni di Don Armando Galardi. Un parroco storico legato indissolubilmente alla città di Venafro.

474
0

Presente tutto l’ordine sacerdotale pentro. Commozione per il sindaco Antonio Sorbo.

VENAFRO. Celebrati questa mattina i funerali solenni per Don Armando Galardi. Lo storico sacerdote venafrano ha sempre avuto un rapporto viscerale con la sua amata cittadina. E per il suo ultimo saluto c’erano davvero tutti per testimoniargli il loro affetto, che nella sua vita terrena don Armando non ha fatto mancare veramente mai a nessuno. Una celebrazione sobria che si è svolta all’interno della gremitissima chiesa dell’Annunziata. funerale-interno-web

Da giovane Don Armando era molto legato alla madre dalla quale eredità la vocazione. Un episodio di cronaca cambiò la sua vita. I briganti uccisero il fratello ed il padre che si stavano recando in campagna con un carretto. Da qui si attaccò alla fede fino a farsi sacerdote e vivere con i dettami del cattolicesimo. Commovente il discorso del sindaco Antonio Sorbo che ha ricordato Don Armando con le lacrime agli occhi, perché ben 53anni il primo battesimo fatto a Venafro dal compianto sacerdote fu proprio quello del sindaco venafrano. Presente alla celebrazione di questa mattina tutto l’ordine sacerdotale della diocesi di Isernia-Venafro. Red. News.

(Foto e video realizzati da Gilda Cuva)

(474)