Politica

Anche in Molise prende avvio la fase congressuale della Gioventù Federalista Europea.

Pubblicato: 14-04-2017 - 227
Anche in Molise prende avvio la fase congressuale della Gioventù Federalista Europea. Politica

Anche in Molise prende avvio la fase congressuale della Gioventù Federalista Europea.

Pubblicato: 14-04-2017 - 227


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO (SEZIONE ISERNIA).

A seguito dell’ultimo Comitato Federale G.F.E., riunitosi a Novara il 18 dicembre scorso, è stato convocato il Congresso nazionale della Gioventù Federalista Europea che si terrà a Trento dal 26 al 28 maggio.

Il 12 Aprile, la sezione isernina della G.F.E. si è riunita in assemblea precongressuale per discutere delle mozioni e dei documenti predisposti per definire le linee di azione del Movimento per il prossimo biennio. Al termine dell’assemblea precongressuale, dopo un appassionato e proficuo dibattito, gli iscritti hanno eletto all’unanimità i due delegati che rappresenteranno il territorio isernino al congresso nazionale: Benedetta De Lisi, segretario della sezione G.F.E. di Isernia, e Stefano Di Lollo, membro del direttivo G.F.E. Isernia.

Stefano Di Lollo Stefano Di Lollo

I due delegati avranno il compito di dare voce alla sezione pentra esprimendo, in un momento estremamente complesso per il processo di integrazione europea, un contributo politico-programmatico volto a rilanciare la Federazione degli Stati Uniti d’Europa partendo dalle comunità locali.

Un compito certamente delicato, ma che racchiude una concreta speranza per la realizzazione dello sviluppo positivo del futuro delle nuove generazioni.




Articoli Correlati