Ambiente

Piana di Venafro. L’incontro col Ministro dell’Ambiente è un passo avanti per la salvaguardia del nostro territorio.

Pubblicato: 12-04-2017 - 292
Piana di Venafro. L’incontro col Ministro dell’Ambiente è un passo avanti per la salvaguardia del nostro territorio. Ambiente

Piana di Venafro. L’incontro col Ministro dell’Ambiente è un passo avanti per la salvaguardia del nostro territorio.

Pubblicato: 12-04-2017 - 292


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMILIANO SCARABEO.

“L’incontro presso il Ministero dell’Ambiente in presenza del Ministro Galletti, del Senatore Ruta e del Sindaco Sorbo, sicuramente segnerà un importante passo in avanti nella strada che deve portare alla tutela della Piana di Venafro dall’inquinamento dilagante e dall’assenza, fin qui, di provvedimenti seri che favoriscano la salvaguardia del territorio e della salute di tanti cittadini.

L’aver evidenziato la necessità di un immediato monitoraggio di aria, acqua e suolo attraverso il supporto scientifico dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), in affiancamento alle Agenzie regionali, impone anche all’istituzione regionale di attuare misure più  concrete, soprattutto in risposta alle richieste avanzate e fatte pervenire dalle tante Associazioni locali e dalle migliaia di cittadini interessati al problema.  E’ un preciso impegno che sia il Governatore Frattura che l’Assessore regionale all’ambiente, a questo punto, devono assumere senza esitazione”.




Articoli Correlati