Ambiente

Colli a Volturno: parco fluviale ripulito con deterrenti anti-inquinamento per gli incivili. L’Amministrazione Comunale Incollingo va avanti nella politica di tutela ambientale.

Pubblicato: 10-04-2017 - 226
Colli a Volturno: parco fluviale ripulito con deterrenti anti-inquinamento per gli incivili. L’Amministrazione Comunale Incollingo va avanti nella politica di tutela ambientale. Ambiente

Colli a Volturno: parco fluviale ripulito con deterrenti anti-inquinamento per gli incivili. L’Amministrazione Comunale Incollingo va avanti nella politica di tutela ambientale.

Pubblicato: 10-04-2017 - 226


La giornata di sensibilizzazione portata avanti dal consigliere comunale Visco.

COLLI A VOLTURNO. Si è svolta nella mattinata di sabato 8 aprile la terza giornata di sensibilizzazione ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale di Colli a Volturno denominata “Vivi il tuo paese, curane l’ambiente”. L’iniziativa promossa dal consigliere comunale Visco, ha raccolto numerose adesioni e come sempre i cittadini hanno risposto presente al richiamo dell’ambiente e del territorio. Le operazioni di pulizia si sono concentrare sull’area del parco fluviale del Volturno, nota zona turistica del territorio comunale. pulizia-parco-interno-web

I volontari divisi in gruppi hanno provveduto al taglio dell’erbacce infestanti, all’eliminazione di rovi cresciuti in zona di passaggio per i pedoni, alla sistemazione dell’area pic-nic con il taglio dell’erba intorno ai tavoli, la sistemazione dei cestini della spazzatura , e la riverniciatura con impregnante del percorso salute presente in quell’area , riservato agli amanti dello sport. Ma non solo, infatti, le operazioni hanno riguardato anche il parco giochi ed il campo da beach volley tornato al suo antico splendore. Sistemati deterrenti anti inquinamenti lungo il percorso del fiume. Infatti, i volontari hanno provveduto alla chiusura di alcuni passaggj dove le automobili transitavano lasciando a volte rifiuti nell’area turistica. Anche questo problema è stato limato.

Iniziativa davvero lodevole e ben riuscita. In questo modo il parco fluviale di Colli a Volturno sarà pronto per ospitare i turisti nel periodo pasquale e soprattutto nella giornata del Lunedì Santo ovvero Pasquetta. Il consigliere comunale Michele Visco oltre a ringraziare tutti i volontari che hanno partecipato all’iniziativa intende ringraziare il commerciante Giuseppe Lombardi di Colli a Volturno, per aver fornito materiale utile a titolo gratuito, per lo svolgimento delle operazioni di pulizia.

campo-beach-volle-interno-web




Articoli Correlati