Tradizioni

Colli a Volturno: la “Via Dolorosa” incanta il pubblico. La Passione del Cristo riscuote un enorme successo. Soddisfatti gli organizzatori.

Pubblicato: 10-04-2017 - 390
Colli a Volturno: la “Via Dolorosa” incanta il pubblico. La Passione del Cristo riscuote un enorme successo. Soddisfatti gli organizzatori. Tradizioni

Colli a Volturno: la “Via Dolorosa” incanta il pubblico. La Passione del Cristo riscuote un enorme successo. Soddisfatti gli organizzatori.

Pubblicato: 10-04-2017 - 390


Centinaia di persone accalcate in paese per assistere alla rappresentazione sacra.

COLLI A VOLTURNO. Una serata tipicamente primaverile ha fatto da contorno ad un evento unico nel suo genere e diventato ormai una sorta di tradizione in paese. Stiamo parlando della “Via Dolorosa”, la rappresentazione della Passione vivente del Cristo che si è svolta in paese nella serata di domenica 9 aprile con una organizzazione ed una scenografia davvero impeccabili. Tutti sono rimasti stupiti dal sonoro e dagli effetti audio realizzati dalla regia e studiati a tavolino dagli organizzatori in questi lunghissimi mesi di prove.  via-dolorsa-interno-4pubblico-presente-interno-web

Una rappresentazione a tratti commovente che inizia con l’arrivo di tutti gli attori nella piazza principale del paese, per proseguire poi con le varie scene della vita di Gesù Cristo ambientate nella piazza centrale del paese, dove per l’occasione sono state allestite scenografie davvero di altissimi livello, basti vedere il sepolcro. In centinaia con fiato sospeso durante il momento della flagellazione del Cristo sulla sua via Crucis.

Tanti i curiosi ed i turisti accorsi per seguire l’evento anche fuori dai confini regionali. Davvero una bella soddisfazione per tutti gli organizzatori, un nutrito gruppo di cittadini collesi avvalsosi della collaborazione di numerose associazioni locali. Spettacolare, come sempre, la scena della crocifissione della resurrezione del Cristo ambientate nella parte alta del paese, nel centro storico collese. Un plauso a tutti gli organizzatori che hanno saputo portare in scena una rappresentazione davvero emozionante. Red. News.

passione-interno-web-2




Articoli Correlati