Economia

Campobasso: l’assemblea dell’ordine dei giornalisti approva il bilancio. Si è parlato di futuro ed innovazioni riguardanti l’accesso alla professione.

Pubblicato: 28-03-2017 - 236
Campobasso: l’assemblea dell’ordine dei giornalisti approva il bilancio. Si è parlato di futuro ed innovazioni riguardanti l’accesso alla professione. Economia

Campobasso: l’assemblea dell’ordine dei giornalisti approva il bilancio. Si è parlato di futuro ed innovazioni riguardanti l’accesso alla professione.

Pubblicato: 28-03-2017 - 236


CAMPOBASSO. Si è riunita nel pomeriggio di ieri all’interno del dipartimento di Giurisprudenza dell’Unimol l’assemblea degli iscritti all’ordine del giornalisti del Molise. La riunione è servita per l’approvazione all’unanimità, con una sola astensione, del bilancio consuntivo 2016 e del preventivo 2017. Il consuntivo si è chiuso, come riferito durante l’assemblea, con un avanzo di gestione di circa 2mila euro che porta il bilancio consolidato a circa 100mila euro.

L'attivo di esercizio, pur limitato, fotografa l'oculatezza di gestione ma intima anche a fare estrema attenzione sulle nuove spese; il consolidato, invece, rende meno preoccupante l'esigenza di finanziarie autonomamente i corsi di Formazione obbligatoria, non più sostenuti dall'Ordine nazionale ma riferisce anche l'ottima gestione delle risorse nel corso del mandato, iniziato nel 2013, quando il consolidato ammontava a circa 55mila euro.

Durante l’assemblea all’interno dell’aula Colozza del dipartimento di Giurisprudenza dell’Unimol, si è fatto anche il punto sugli altri indicatori che contraddistinguono l’ordine molisano. Uno di questi è quello riguardante i nuovi iscritti, che come in tutta Italia, stanno diminuendo. Discussione aperta in aula sulla legge regionale a sostegno dell’editoria, sull’impiego dei fondi europei per la comunicazione istituzionale e sulle novità in maniera pensionistica. Focus anche sui prossimi eventi formativi in programma nei prossimi giorni.

Al termine dell’assemblea consegnate le pergamene ai nuovi iscritti  le targhe di riconoscimento ai colleghi che hanno maturato l’anzianità di iscrizione.




Articoli Correlati