Politica

L’Assemblea Nazionale Anci Giovani incorona Gabriel Paolone come “Ambasciatore d’Europa”.

Pubblicato: 21-03-2017 - 229
L’Assemblea Nazionale Anci Giovani incorona Gabriel Paolone come “Ambasciatore d’Europa”. Politica

L’Assemblea Nazionale Anci Giovani incorona Gabriel Paolone come “Ambasciatore d’Europa”.

Pubblicato: 21-03-2017 - 229


Il consigliere comunale di Cerro al Volturno curerà un interessante progetto per il 60°esimo anniversario dei Trattati di Roma.

SALERNO. Importantissima esperienza formativa quella che si è conclusa lo scorso fine settimana a Salerno. L’Assemblea nazionale Anci Giovani, alla quale hanno presto parte, numerosi esponenti molisani dell’Anci (giovani amministratori dei comuni della Regione Molise), ha visto lo svolgimenti di alcuni interessantissimi laboratori sulle aree interen del nostro Paese. Un riconoscimento particolare è stato assegnato al consigliere comunale di Cerro al Volturno, Gabriel Paolone, che è stato insignito come “AMBASCIATORE D’EUROPA”, insieme al sindaco di Santa Croce di Magliano Donato D’Amborsio, per rappresentare la nostra regione. Sono stati venti in tutta Italia gli amministratori selezionati per questo progetto promosso dall’Anci e da altri enti, riguardante le celebrazioni per il 60°esimo anniversario dei Trattati di Roma. Su proposta dell’Associazione nazionale dei comuni d’Italia si cercherà di organizzare un evento celebrativo nel proprio comune di appartenenza per ricordare l’evento e per essere a tutti gli effetti “Ambasciatori d’Europa”.

I Partner per la Provincia di Isernia e per il comune di Cerro al Volturno in questa iniziativa saranno anche il Movimento Federalista Europeo (Isernia Gioventù Federaliasta), associazioni locali di volontariato e non, Anci Giovani Molise, Associazione Aldeeran e SPRAR di Cerro al Volturno.Grande la soddisfazione per questa nomina espressa da Paolone. Infatti, grazie a questo incarico il comune di Cerro al Volturno ospiterà uno dei 20eventi che si terranno nel 2017 in tutta Italia per la celebrazione dei trattati di Roma. Occasione per fornire alla collettività locale un momento di confronto e di buon apprendimento delle pratiche da attuare sul territorio. La formazione che gli amministratori hanno ricevuto a Salerno in questi giorni è stata molto apprezzata dal consigliere cerrese Paolone, che ha voluto ringraziare anche Benedetta De Lisi e Giuseppe Iglieri, che hanno pensato, ideato e collaborato alla stesura del progetto presentato e selezionato da apposita commissione. Saranno due gli eventi che nei prossimi mesi verranno ospitati a Cerro al Volturno in occasione di questa importante ricorrenza.




Articoli Correlati