Cronaca

Colli a Volturno: tir perde il carico di mattoni in curva. Pauroso incidente sulla statale 158. Arteria sempre più pericolosa.

Pubblicato: 21-03-2017 - 276
Colli a Volturno: tir perde il carico di mattoni in curva. Pauroso incidente sulla statale 158. Arteria sempre più pericolosa. Cronaca

Colli a Volturno: tir perde il carico di mattoni in curva. Pauroso incidente sulla statale 158. Arteria sempre più pericolosa.

Pubblicato: 21-03-2017 - 276


Il carico rovesciato a terra Il carico rovesciato a terra

L’episodio si è verificato nei pressi di Colli a Volturno. I detriti hanno quasi colpito le auto in sosta e le abitazioni.

COLLI A VOLTURNO. Bisogna registrare l’ennesimo incidente sulla statale 158 “Valle del Volturno”. Poco più di mezz’ora fa un mezzo pesante, tir adibito al carico di mattoni, effettuando una curva poco prima di Pone Spiego, ha perso un bancale di materiale, forse mal posizionato sul cassone del mezzo, e lo ha scaraventato violentemente in strada. Fortunatamente al momento della caduta del materiale pesante, mattoni da costruzione, non vi erano vetture in transito, altrimenti le conseguenze dell’incidente sarebbero state ben più gravi. Prontamente, il conducente del mezzo ch viaggiava verso Napoli, essendosi accorto dal boato terribile, di aver perso una parte del carico ha arrestato la sua corsa e si è dato da fare per avvertire gli automobilisti e per organizzare la circolazione del traffico. Sempre l’autista ha provveduto a chiamare i Carabinieri giunti sul posto con una volante da Venafro. Gli uomini dell’Arma ancora sul posto, hanno provveduto alla regolazione del traffico in zona che ha subito forti rallentamenti.mezzo-senza-carico Una parte del carico di mattoni scaraventata a terra, ha lambito alcune abitazioni e delle autovetture in sosta, fortunatamente senza provocare nessun danno. Sul posto per la pulizia del manto stradale sono accorsi gli operai dell’Anas allertati dai Carabinieri. Inviperiti alcuni residenti collesi che si trovano a vivere con le loro abitazioni nei pressi della statale 158 “Valle del Volturno”, per il gran numero di incidenti ed inconvenienti vari che si verificano con cadenza quasi giornaliera. E’ forte il loro appello all’Anas riguardante la messa in sicurezza totale della strada, attesa ormai da anni.

mattoni-interno-web




Articoli Correlati