Politica

Isernia: Emilio Izzo e Nicola Lanza lanciano “Cantieri Aperti”. Il nostro sarà uno spazio politico comune dei cittadini.

Pubblicato: 19-01-2017 - 232
Isernia: Emilio Izzo e Nicola Lanza lanciano “Cantieri Aperti”. Il nostro sarà uno spazio politico comune dei cittadini. Politica

Isernia: Emilio Izzo e Nicola Lanza lanciano “Cantieri Aperti”. Il nostro sarà uno spazio politico comune dei cittadini.

Pubblicato: 19-01-2017 - 232


RICEVIAMO DA EMILIO IZZO (ISERNIA DOMANI) E NICOLA LANZA (LABORATORIO PROGRESSISTA).

 ISERNIA. Cantieri aperti per uno spazio politico partendo dal basso. Il cambio di passo è nella partecipazione attiva, non abbiamo scelta. Convocate assemblee cittadine per attivare nel paese uno spazio politico comune, i social ci aiuteranno a fare rete tra di noi. Da tempo viene rilevata da più parti la necessità di uno spazio politico comune dei cittadini, delle persone, degli attivisti che in questi anni hanno condiviso lotte tematiche sui territori. Uno spazio che sappia rimettere al centro le persone  che non venga egemonizzato da organizzazioni partitiche.

Il modello è semplice lo diciamo da tempo “uno vale uno” una testa un voto perché il metodo è sostanza e va di pari passi con le finalità a cui aspiriamo: "1. mettere l’economia al servizio dei popoli; 2. costruire la pace e la giustizia; 3. difendere la Madre Terra". Il quadro di riferimento resta sempre quello delle 3T enunciato e sviluppato nel primo degli incontri tra Papa Francesco con i movimenti popolari nel 2014: tierra, techo e trabajo.




Articoli Correlati