Ambiente

Venafro: questione ambientale nella Piana. Vincenzo Cotugno si fa promotore delle istanze dei cittadini. “A breve incontro con le istituzioni ed i cittadini”.

Pubblicato: 17-01-2017 - 259
Venafro: questione ambientale nella Piana. Vincenzo Cotugno si fa promotore delle istanze dei cittadini. “A breve incontro con le istituzioni ed i cittadini”. Ambiente

Venafro: questione ambientale nella Piana. Vincenzo Cotugno si fa promotore delle istanze dei cittadini. “A breve incontro con le istituzioni ed i cittadini”.

Pubblicato: 17-01-2017 - 259


VENAFRO. Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, dopo aver partecipato alla manifestazione pro ambiente e salute pubblica che si è svolta sabato a Venafro, su iniziativa di Raffaele Siano, inizia a fare sul serio. Questa mattina ha comunicato al Consiglio regionale la volontà di promuovere una riunione collettiva tra le associazioni ambientali locali, i vertici regionale, i rappresentanti del territorio (Provincia e Comuni) e gli organismi preposti al controlli e alla tutela dell’ambiente e della salute.

Post Vincenzo Cotugno Facebook 17 gennaio 2017.

“Questione ambientale nella Piana di Venafro: oggi ho comunicato al Consiglio regionale la richiesta pubblica da parte delle comunità di Sesto Campano, Venafro, Pozzilli, Conca Casale e Montaquila, espressa nel corso della manifestazione svoltasi sabato scorso a Venafro, unitamente all'associazione "Mamme per la salute", per un incontro tra le associazioni ambientali locali, i vertici regionali, i rappresentati istituzionali del territorio (Provincia e Comuni) e gli organismi preposti al controllo e alla tutela dell’ambiente e della salute.

L’intento è quello di mantenere sempre alta l’attenzione sui livelli di inquinamento della Piana di Venafro, che sta causando gravi conseguenze alla salute dei cittadini che vi risiedono.
Sempre nella giornata di oggi ho inviato una nota all’Arpa Molise e all’Asrem per chiedere la propria adesione al costituendo tavolo tecnico, chiedendo, nel contempo, chiarimenti sui controlli in essere sull’intera Piana di Venafro e che interessano tutti i cittadini del territorio interessato”.




Articoli Correlati