Politica

Elezioni Provinciali: “Per il centro sinistra che partiva svantaggiato sui grandi comuni si tratta di un successo”. Così il presidente Lorenzo Coia.

Pubblicato: 13-01-2017 - 253
Elezioni Provinciali: “Per il centro sinistra che partiva svantaggiato sui grandi comuni si tratta di un successo”. Così il presidente Lorenzo Coia. Politica

Elezioni Provinciali: “Per il centro sinistra che partiva svantaggiato sui grandi comuni si tratta di un successo”. Così il presidente Lorenzo Coia.

Pubblicato: 13-01-2017 - 253


Mike Matticoli uno dei più votati fa strage di preferenze nei piccoli comuni.

ISERNIA. Si susseguono a partire da questa mattina i commenti post voto provinciale. Il Consiglio si è diviso pienamente i seggi tra centro destra e centro sinistra (cinque a cinque), ma alla fine la sinistra del presidente Coia, grazie alla sua presenza manterrà ancora la maggioranza in Via Berta. E’ stato proprio il presidente Coia, ascoltato ieri sera dopo i risultati finale, a fare il bilancio del voto. “Sui piccoli comuni siamo andati fortissimi con un vantaggio consistente dall’inizio alla fine del voto. A Frosolone, vittoria schiacciante come pronosticabile. Ad Agnone si sapeva avremmo perso dei voti. Su Isernia e Venafro abbiamo mantenuto le distanze calcolate dal centrodestra che era in vantaggio. Rimane il dubbio di una scheda annullata a Frosolone che ci avrebbe dato un margine ancora più superiore. Manteniamo la maggioranza in Consiglio Provinciale e per noi si tratta di una vittoria vera e propria. Ora non resta altro che lavorare e continuare a governare la Provincia di Isernia senza problemi di sorta”.

Soddisfatto anche il primo eletto della lista “Insieme per la Provincia – Isernia”. Mike Matticoli ha fatto una vera e propria strage di preferenze nei piccoli comuni del territorio pentro, acquisendo anche preferenze nei grandi comuni. “Il lavoro di anni paga. Il centro sinistra ha retto botta e si è dimostrato caparbio e pronto ad ogni tipo di sfida elettorale. Sui piccoli comuni siamo andati fortissimi e sui grandi abbiamo retto con la vittoria di Frosolone. Conserviamo la maggioranza in Consiglio Provinciale ed il presidente Coia potrà governare con serenità per il prossimo futuro. In merito al mio risultato – conclude Matticoli – vorrei ringraziare ancora tutti coloro che mi hanno concesso la loro fiducia. Ora spetta a me ripagarla con impegno ed onestà, come fatto fino ad ora”.

Consigliere provinciale rieletto Mike Matticoli Consigliere provinciale rieletto Mike Matticoli




Articoli Correlati