Home Politica Isernia: sindaci ed amministratori al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Grosso banco di prova in vista delle elezioni regionali.

Isernia: sindaci ed amministratori al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Grosso banco di prova in vista delle elezioni regionali.

Isernia: sindaci ed amministratori al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Grosso banco di prova in vista delle elezioni regionali.
72
0

ISERNIA. Si doveva votare domenica 8 gennaio ma il maltempo, tra neve, ghiaccio e altri accidenti meteo hanno consigliato a rinviare le elezioni per il rinnovo dei consiglieri provinciali a giovedì 12 gennaio 2017.

Le votazioni si terranno nella giornata di domani (giovedì 12 gennaio), presso la sala consiliare, sita al primo piano del palazzo della Provincia in via Berta a Isernia, dalle 8 alle 20. Alla votazione prenderanno parte i sindaci e gli amministratori comunali dei 52 Comuni della Provincia di Isernia. Al termine dello spoglio saranno comunicati i risultati definitivi della votazione con i nominativi dei 10 Consiglieri provinciali eletti.

Visto il nuovo meccanismo che prevede il voto ponderato, la lista Insieme per il Molise-Coscienza civica parte avvantaggiata. Si andrebbe a configurare un’anatra zoppa (il presidente di uno schieramento politico e il consiglio a maggioranza di un’altro) che, però, non porterebbe alla caduta di Lorenzo Coia, sempre in virtù delle modifiche apportate dalla legge Delrio in termini di Province.

Resterebbe però il dato politico in vista delle Regionali. Una sfida comunque del tutto aperta.

(72)