Home Ambiente Valle del Volturno: la neve tanto attesa è arrivata. Per ora l’allerta rimane oltre i 600metri. Da stasera precipitazioni sparse anche a basse quote.

Valle del Volturno: la neve tanto attesa è arrivata. Per ora l’allerta rimane oltre i 600metri. Da stasera precipitazioni sparse anche a basse quote.

Valle del Volturno: la  neve tanto attesa è arrivata. Per ora l’allerta rimane oltre i 600metri. Da stasera precipitazioni sparse anche a basse quote.
161
0

VALLE DEL VOLTURNO. Già da questa mattina molti centri di quest’area del Molise si sono risvegliati imbiancati. La perturbazione in arrivo ed annunciata dagli esperti meteo già da giorni, ormai, ha colpito e sta colpendo, anche questa parte del Molise. Per ora le situazioni di maggiore criticità sono state registrate ai confini con l’Abruzzo e quindi più precisamente tra Rionero Sannitico e Castel Di Sangro.

Non sussistono gravi problematiche alla circolazione stradale ma si consiglia di munirsi anche di catene a bordo oltre che di pneumatici invernali. Da questa sera, però, le cose dovrebbero peggiorare davvero dappertutto. Sono previste dalla tarda serata nevicate in tutta la Provincia di Isernia ed anche a quote collinari e molto basse con accumuli al suo abbastanza moderati. Si preannuncia, quindi, una Epifania in bianco in Molise. Situazione che persisterà per tutto il fine settimana con temperature che scenderanno di diversi gradi sotto lo zero. Red. News.

(161)