Home Cucina Il Molise vola alla Prova del Cuoco. Stefano Rufo porta in alto la nostra regione. Sconfitta anche la Calabria.

Il Molise vola alla Prova del Cuoco. Stefano Rufo porta in alto la nostra regione. Sconfitta anche la Calabria.

Il Molise vola alla Prova del Cuoco. Stefano Rufo porta in alto la nostra regione. Sconfitta anche la Calabria.
896
0

ROMA. Questa volta Stefano Rufo, chef molisano della Locanda Belvedere di Castelnuovo al Volturno ha voluto strafare. Nella puntata di questa mattina della Prova del Cuoco , il campione in carica del Molise, ha sconfitto la Calabria, regione sfidante nella prova del campanile, con il 73% dei voti, un vero e proprio plebiscito. Il cuoco molisano per l’occasione pre-natalizia ha preparato un piatto tipico della Valle del Volturno, il tordiglione, una sorta di polenta casereccia con ingredienti tipici molisani.

Per lui ancora una vetrina d’eccezione. Il Molise, che esiste, si fa onore, ancora una volta nel campo nazionale con sprazzi di cucina d’autore. Quindici minuti per preparare il piatto e servirlo alla giuria. Anche Antonella Clerici è rimasta stupita dall’abilità dello chef della Locanda Belvedere che stamani ha mantenuto il titolo da campione per la seconda volta consecutiva e rimarrà in gara anche dopo le festività natalizie. Il televoto dei molisani e di tutti i telespettatori italiano lo ha premiato ancora. Un vanto ed un onore grandissimo per tutta la regione Molise. La vetrina nazionale per Stefano Rufo continua ancora per un Natale ed un 2017 che si annunciano davvero ricchissimi di sorprese. Red. News.

 

Un momento della trasmissione odierna
Un momento della trasmissione odierna

(896)