Ambiente

Ambiente: centrale idroelettrica sul fiume Volturno, assurdo realizzarne una in quel di Cerro.

Pubblicato: 16-11-2016 - 324
Ambiente: centrale idroelettrica sul fiume Volturno, assurdo realizzarne una in quel di Cerro. Ambiente

Ambiente: centrale idroelettrica sul fiume Volturno, assurdo realizzarne una in quel di Cerro.

Pubblicato: 16-11-2016 - 324


Le considerazioni del cittadino cerrese Giacomo Mancini.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA GIACOMO MANCINI.

Ci sono 50 centrali idroelettriche.. nel Molise dismesse, basta solo investire nel loro ripristino, vogliono costruirne una nuova a Cerro al Volturno. Assurdo sia sotto forma del dissesto del territorio, sia dal punto dell inquinamento ambientale. Mi riferisco al sovraccarico delle onde magnetiche. Nei pressi della centrale idroelettrica di Rocchetta a Volturno, vi è un villaggio ( Borgo vivo) bene gli ex abitanti sono tutti morti di mali incurabili. Le onde eletrromagnetiche provocano danni forti alla salute. Sotto la lente di ingrandimento gli abitanti di Petrara e Valloni, Cerro centro non saprei. Serve questa centrale? DICIAMO CON FORZA NO ALLA CENTRALE IDROELETTRICA SUL VOLTURNO. Andate a ripristinare le altre dismesse.
Il fotovoltaico è la forma di investimento energetico per il futuro, perchè ritornare al passato, qual'è il prezzo da pagare? La nostra Valle del Volturno deve ripartire da altri Volani. Valorizzare la gloriosa storia degli scavi di S. VINCENZO. Il Molise cè, i suoi abitanti hanno perso la via. La via della consapevolezza.
Nota: Rifiuti radiattivi a Castel Mauro, discariche incontrollate, Inceneritore di Venafro, per non parlare dei rifiuti tossici di fabbriche oramai dismesse. E ALLORA? MEDITIAMO GENTE.




Articoli Correlati