Politica

Colli a Volturno: programma di governo approvato. L’amministrazione Incollingo ora punta all’allargamento dell’area contigua.

Pubblicato: 23-08-2016 - 266
Colli a Volturno: programma di governo approvato. L’amministrazione Incollingo ora punta all’allargamento dell’area contigua. Politica

Colli a Volturno: programma di governo approvato. L’amministrazione Incollingo ora punta all’allargamento dell’area contigua.

Pubblicato: 23-08-2016 - 266


COLLI A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Colli a Volturno. L’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Emilio Incollingo si è ritrovata per l’approvazione di soli due argomenti all’ordine del giorno. Dopo i verbali della seduta precedente, gli amministratori si sono soffermati sull’approvazione del programma di governo proposto agli elettori. Numerosi gli argomenti inseriti nel programma del sindaco Emilio Incollingo, tra i più importanti quelli riguardanti le infrastrutture da completare e lo sviluppo turistico. In questo frangente, dopo l’approvazione del programma a maggioranza, il sindaco Incollingo ha spiegato agli amministratori presenti e ai cittadini, l’intento del comune.

Infatti, si sta lavorando per l’allargamento dell’area contigua pre parco dopo la richiesta di alcuni cacciatori collesi e non. Infatti, le normative in materia di caccia stanno cambiando in maniera veloce e per evitare assalti predatori al territorio comunale e alla fauna, l’amministrazione Incollingo ha allacciato contatti con la Regione Molise per allargare questa fascia di protezione dove la caccia è limitata severamente e bisognerà rispettare regole ferree. Anche l’altra fascia del fiume Volturno a monte del ponte Rosso potrebbe rientrare nell’area contigua. Intanto i primi contatti con la Regione Molise sono stati avviati. Red. News.

 




Articoli Correlati