Tradizioni

Colli a Volturno: in programma la prima edizione della festa dell’emigrante. L’evento promosso dal gruppo Alpini e dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate.

Pubblicato: 12-08-2016 - 290
Colli a Volturno: in programma la prima edizione della festa dell’emigrante. L’evento promosso dal gruppo Alpini e dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate. Tradizioni

Colli a Volturno: in programma la prima edizione della festa dell’emigrante. L’evento promosso dal gruppo Alpini e dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate.

Pubblicato: 12-08-2016 - 290


Appuntamento fissato a sabato 13 agosto in paese.

COLLI A VOLTURNO. Si tratta letteralmente di una novità assoluta nel panorama degli eventi in programma sul territorio comunale. La Confraternita di Sant’Antonio Abate e il Gruppo Alpini di Colli a Volturno propongono  la prima edizione della Festa dell’Emigrante in programma per sabato 13 agosto nei pressi della sede delle “penne nere” di Colli a Volturno. La manifestazione, che vuole essere, una giornata riflessiva, culturale e tradizionale allo stesso modo, è stata promossa soprattutto per omaggiare i turisti presenti in paese, soprattutto quelli provenienti dagli Stati Uniti d’America. Il programma prevede alle ore 16 uno spazio dedicato completamente ai bambini con la presenza dei gonfiabili e con la clown terapia (saranno presenti il Dottor. Fulvio Fusco e numerosi clown). A seguire, interessante spazio culturale. Alle ore 18:30 conferenza di Mauro Gioielli sul tema “Eddie Arcaro e Joey Maxim” (Due oriundi molisani diventati campioni dello sport in America).

A seguire il professor Nicolino Paolino, autore del libro “La Tratta dei Fanciulli”, proporrà un suo intervento ai presenti. La serata andrà avanti con il momento conviviale denominato “Ceniamo Insieme” con un menù composto da prodotti tipici. La cena sarà allietata dalla musica di Cosmo Meloro. Alle ore 24 chiusura dell’evento con l’estrazione dei biglietti vincenti della prima Festa dell’Amigrante. Red. News.

 

Locandina Manifestazione Locandina Manifestazione

 




Articoli Correlati