Ambiente

"Animali in città", avviato da Legambiente il progetto di monitoraggio. Anche la Valle del Volturno verrà sondata.

Pubblicato: 11-07-2016 - 233
"Animali in città", avviato da Legambiente il progetto di monitoraggio. Anche la Valle del Volturno verrà sondata. Ambiente

"Animali in città", avviato da Legambiente il progetto di monitoraggio. Anche la Valle del Volturno verrà sondata.

Pubblicato: 11-07-2016 - 233


Interessa anche i Comuni della valle del Volturno il progetto di Legambiente "Animali in citta".

In una nota a firma della Presidente Nazionale Rossella Muroni giunta in questi giorni ai Comuni della nostra Provincia, si invitano i Sindaci ad aderire all'iniziativa proseguendo la positiva esperienza degli anni scorsi.
L'iniziativa (si legge nella nota) costruisce una lettura integrata,sull'intero territorio Nazionale, su come e quanto Amministrazioni Comunali e Aziende Sanitarie investano e realizzino per migliorare i servizi ai cittadini e la convivenza in citta' con gli animali, in primis d'affezione, e per ridurre i potenziali conflitti e rischi legati agli animali non padronali,in primis randagi, e alla presenza di specie animali sinantrope.
L'indagine mira a migliorare il benessere degli animali tenendo conto dei servizi offerti al cittadino e del costo per la collettivita'. Una inziativa a cui i Comuni devono aderire entro il 31 Luglio, compilando i questionari on line che si trovano sul sito di Legambiente,che ancora una volta dimostra la grande sensibilita' non solo verso le problematiche ambientali, ma anche verso gli animali ed in particolare verso gli amici a quattro zampe che proprio in questo periodo sono spesso vittime del deprecabile fenomeno dell'abbandono da parte dei proprietari. F. Red.




Articoli Correlati