Ambiente

Al via anche nella Valle del Volturno la campagna estiva contro gli incendi boschivi.

Pubblicato: 03-07-2016 - 245
Al via anche nella Valle del Volturno la campagna estiva contro gli incendi boschivi. Ambiente

Al via anche nella Valle del Volturno la campagna estiva contro gli incendi boschivi.

Pubblicato: 03-07-2016 - 245


VALLE DEL VOLTURNO. Come ogni anno con l'arrivo della bella stagione si ripropone l'annosa piaga degli incendi boschivi,che causa puntualmente la perdita di intere aree di vegetazione arborea,minando la potenzialita' del grande patrimonio boschivo dei paesi della nostra Valle.
Per correre ai ripari anche quest'anno le istituzioni statali e in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato lanciano una campagna preventiva che mira a mettere in campo ogni azione preventiva che possa scongiurare lo svilupparsi dei roghi al fine di preservare l'incolumita' dei cittadini e mettere al sicuro l'ingente patrimonio boschivo del nostro territorio. La campagna antincendi boschiva 2016 è rivolta essenzialmente ai Comuni che sono invitati a pianificare tutti gli interventi messi in campo per limitare lo sviluppo di incendi boschivi.
La campagna estiva 2016 mira ad una sinergica collaborazione tra Enti per mettere in campo iniziative mirate ed efficienti per ridurre al massimo i fenomeni e i rischi connessi degli incendi boschivi.

F.red




Articoli Correlati