Economia

In Molise il primo corso per steward di stadi. Aperte le iscrizioni al bando della Confcommercio Molise.

Pubblicato: 01-07-2016 - 232
In Molise il primo corso per steward di stadi. Aperte le iscrizioni al bando della Confcommercio Molise. Economia

In Molise il primo corso per steward di stadi. Aperte le iscrizioni al bando della Confcommercio Molise.

Pubblicato: 01-07-2016 - 232


CAMPOBASSO. Una proposta innovativa nel Molise giunge dalla Confcommercio di Campobasso, Ente accreditato presso il Ministero dell'Interno - Osservatorio Nazionale sulle Attività Sportive, che organizza il corso per Steward di Stadi ai sensi del D.M. 8 agosto 2007 Gazzetta Ufficiale n.195 del 23 agosto 2007.  Patrocinato da Regione Molise, Provincia di Campobasso, Comune di Campobasso e S.S.D. Città di Campobasso, il corso è dedicato a occupati, disoccupati, inoccupati che vogliono fare della passione per il calcio un lavoro o più semplicemente per chi vuole ampliare le proprie competenze.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 1 agosto 2016.

Il corso è composto da 42 ore:

  • 20 ore teoriche suddivise in sette moduli: area giuridica (4 ore), area ordine pubblico (2 ore), area ordine pubblico (inglese) (2 ore), area sicurezza antincendio (4 ore), area sicurezza sanitaria (4 ore), area psico-sociale (2 ore), area tecnico-sportiva (2 ore).

  • 22 ore di esercitazione/pratica. Alcune ore di pratica si svolgeranno durante le partite e altre invece durante il corso attraverso esercitazioni e simulazioni di possibili situazioni che si possono presentare durante il servizio.


Alla fine del corso è previsto un relativo test, che deve essere superato per poter svolgere l’attività di steward. Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione:  www.confcommerciomolise.it

Telefono 0874 6891 - email: formazione@confcommerciomolise.it

COSTI

Il corso ha un costo di Euro 200,00 iva inclusa a persona comprendendo (20 ore di teoria e 22 di esercitazione). Il corso non comprende la formazione pat down.  Il pagamento dovrà avvenire ad inizio corso.




Articoli Correlati