Ambiente

Pnalm: progetto di eccellenza “Arte e Natura in Molise”, al via i lavori.

Pubblicato: 18-05-2016 - 280
Pnalm: progetto di eccellenza “Arte e Natura in Molise”, al via i lavori. Ambiente

Pnalm: progetto di eccellenza “Arte e Natura in Molise”, al via i lavori.

Pubblicato: 18-05-2016 - 280


PNALM. Al via gli interventi di valorizzazione e promozione dei siti culturali e ambientali di eccellenza, nell'ambito del Progetto del PNALM denominato "ARTE E NATURA IN MOLISE". Sono interessati a questi interventi i Comuni Mainardici del Parco Nazionale d'Abruzzo lazio e Molise, che intravedono in questa iniziativa del Parco un possibile sviluppo del turisimo ecosostenibile a cui il territorio Mainardico è naturalmente votato. Gli interventi dovranno interessare Le Forme-Passo dei Monaci- La Meta-LA Ferruccia Centrale Rotondo-Cerasuolo-Collemacchia.
Il progetto, gia' citato in un articolo della nostra testata, prevede la riqualificazione di parte dei sentieri Molisani che gia' sono inseriti nella rete sentieristica del Parco. Si dovra' realizzare un circuito attraverso i singoli punti attrezzati di informazione turistica, che dovra' assolvere a diverse funzioni tra cui quella naturalistica, quella simbolica, quella estetica, mediante la valorizzazione degli itinerari presenti divenendo cosi' un sito didattico.

All'interno del circuito si predisporranno azioni di promozione e comunicazione atte all'inserimento del territorio nel mercato turistico anche attraverso la realizzazione di un opuscolo dal titolo "LE VALLI MOLISANE DEL PARCO". L'opuscolo all'interno del quale sara' contenuta la cartografia dell'area Molisana del PNALM sara' distribuito presso le strutture ricettive del Parco, e presso i punti attrezzati. F. Red.




Articoli Correlati