Tradizioni

Capriati al Volturno: i fedeli di San Rocco parteciperanno all’incontro a Caccuri in provincia di Crotone.

Pubblicato: 16-05-2016 - 278
Capriati al Volturno: i fedeli di San Rocco parteciperanno all’incontro a Caccuri in provincia di Crotone. Tradizioni

Capriati al Volturno: i fedeli di San Rocco parteciperanno all’incontro a Caccuri in provincia di Crotone.

Pubblicato: 16-05-2016 - 278


RICEVIAMO E PUBBLICHOAMO DA FRATEL COSTANTINO DE BELLIS.

CAPRIATI AL VOLTURNO. Vi metterete in cammino per raggiungere il 21 maggio la comunità di Caccuri KR per che sentite forte il richiamo di questo nostro amico,e fratello maggio , che invochiamo per essere sostenuti in questo nostro itinerario di vita nuova e santa che ci affascina ma anche che spesso amici cari iscritti all'associazione Europea Amici di San Rocco deve fare i conti con le paure , le incertezze, i dubbi , le fragilità della nostra vita umana che ampliano i margini di sfiducia. Ma oggi più che mai dobbiamo. Guardare ai nostri santi Alla santità di San Rocco come un traguardo possibile è accessibile anche a noi , sapendo che Dio da sempre ci ha scelti per essere santi ed immacolati . Questo nuovo appuntamento della nostra grande famiglia degli Amici di San Rocco voglia essere un rinvigorire la nostra fede , ammaestrati e spronati dal nostro santo e dalle parole che il vescovo S.E. Rev.ma Mons. Domenico Graziani affinché il Cristo della fede sia sempre e ancora il Cristo della nostra storia da Lui riconciliata , rinnovata, purificata .

Locandina evento Locandina evento

Amici cari con avvincente entusiasmo lasciamoci accompagnare da San Rocco in questo nuovo viaggio di riscoperta e di santità . Seguiamo con coraggio le orme del pellegrino della Fede cristiana per riproporre all'uomo di oggi la gioia e la forza che provengono dall'incontro con Cristo Risorto .
San Rocco è stato un convertito, un testimone è un camminatore nel solco della nostra Italia .
Il suo esempio incoraggi tutti noi , gli sfiduciati e chi non sente la necessità dell'incontro a farci pellegrini in contro alle povertà dell'uomo che ha smarrito Dio ; a sanare come San Rocco le tante ferite dell'umanità piagata nel corpo , nello spirito e nella fede . Amici guardiamo alla santità di San Rocco come un traguardo per tutti .




Articoli Correlati