Sport

Colli a Volturno: l’A.S.D. Aquilonia ha preso parte alla prima tappa del torneo di Softair “Op Domino” a Roccaraso. Adrenalina pura nel “Search and Destroy”.

Pubblicato: 10-05-2016 - 409
Colli a Volturno: l’A.S.D. Aquilonia ha preso parte alla prima tappa del torneo di Softair “Op Domino” a Roccaraso. Adrenalina pura nel “Search and Destroy”. Sport

Colli a Volturno: l’A.S.D. Aquilonia ha preso parte alla prima tappa del torneo di Softair “Op Domino” a Roccaraso. Adrenalina pura nel “Search and Destroy”.

Pubblicato: 10-05-2016 - 409


ROCCARASO. Un gioco che diventa passione. Una simulazione che porta grinta e adrenalina in tutti coloro che la praticano. E’questo il Softair , un sorta di simulazione di guerra, che sta coinvolgendo sempre più giovani amanti della natura e della vita all’aria aperta anche a Colli a Volturno. In paese è nata un associazione, l’A.S.D. Aquilonia, che da mesi ormai, ha creato un gruppo di appassionati di questa attività sportiva che stanno iniziando anche a prendere parte a tornei organizzati fuori regione. Domenica scorsa, una delle prime uscite ufficiali a Roccaraso, dove i giovani collesi hanno preso parte alla prima tappa del torneo “Op. Domino”, organizzato dal Team “Briganti C&T sons”.  La modalità di gioco prescelta per questa prima tappa del torneo , che prevederà altri due appuntamenti, a luglio e ad ottobre,  in gergo viene chiamata “Search and Destroy - All vs All” di 8 ore. L’obiettivo finale è quello di trovare e colpire  i campi base avversari e prenderne la bandiera. Si potrebbe, in un certo senso, paragonare al gioco di “ruba bandiera” a cui almeno una volta, da bambini, ognuno di noi ha giocato. Le squadre partecipanti erano 10, per un totale di 112 operatori, provenienti dal centro e dal sud Italia. Risultato di prestigio per l’A.S.D. Aquilonia che ha chiuso il torneo al sesto posto con un totale di ben 1700 punti realizzati. Da qui è emerso il vero spirito dei componenti dell’associazione di Colli a Volturno che si tengo a mettere in chiaro il vero significato della pratica del Softair.

Componenti A.S.D. Aquilonia Componenti A.S.D. Aquilonia

Il Softair in realtà è la metafora della vita, insegna che per raggiungere degli obiettivi occorre che tutti i membri di una associazione (ma potrebbe essere di una società) lavorino insieme, sacrificando i propri interessi al bene comune. Sentimenti questi che sono sempre più rari da trovare in questa nostra società.

I membri dell’associazione, sperano in futuro di poter organizzare anche nel nostro territorio un evento di tale portata.. Ringrazio pubblicamente i sostenitori, i membri dell’associazione che non hanno potuto prendere parte al torneo ma che ci hanno sostenuto ed ultimi ma non meno importanti i 7 operatori con cui ho condiviso questa fantastica esperienza.




Articoli Correlati