Politica

Pettoranello del Molise: piano anticorruzione e programma triennale sulla trasparenza approvati dalla giunta comunale Nini.

Pubblicato: 22-02-2016 - 326
Pettoranello del Molise: piano anticorruzione e programma triennale sulla trasparenza approvati dalla giunta comunale Nini. Politica

Pettoranello del Molise: piano anticorruzione e programma triennale sulla trasparenza approvati dalla giunta comunale Nini.

Pubblicato: 22-02-2016 - 326


PETTORANELLO DEL MOLISE. L’amministrazione comunale di Pettoranello del Molise ha adottato alcune decisioni di rilievo per quel che concerne il rispetto della legge e soprattutto per contrastare il problema corruzione. La giunta , guidata dal giovane primo cittadino Andrea Nini, con la deliberazione numero 11 del 19 gennaio 2016,  ha provveduto all’immediata approvazione del piano anticorruzione e del programma triennale della trasparenza. Elementi previsti per norma di legge. Il piano anticorruzione, previsto dall’Autorità Nazionale anticorruzione, è un elaborato riguardante  tutte le direttive e le linee guida da rispettare (legge 190/2012) in materia di anticorruzione. Il tutto finalizzato all’ottenimento di obiettivi strategici governativi  per lo sviluppo della strategia di prevenzione a livello centrale. Uno strumento che fornisce indirizzi e supporto alle amministrazioni pubbliche per l’attuazione della prevenzione della corruzione, vedi settore appalti pubblici, tipo.

In riferimento a questo piano i comuni hanno dovuto adottare gli ultimi adeguamenti legislativi previsti dalla determinazione numero 12 del 20 ottobre 2015 che ha previsto l’aggiornamento dello stesso. I comuni avranno a disposizione ancora poche settimane per adeguarsi a questa nuova normativa di legge. Quello di Pettoranello del Molise già lo ha fatto. Red. News.

Delibera approvata dalla giunta di Pettoranello Delibera approvata dalla giunta di Pettoranello




Articoli Correlati