Economia

Isernia: ” Officine per la mente”, inaugurato questa mattina il centro diurno di San Lazzaro. La struttura ospita già 20 persone. Presente il vescovo Cibotti.

Pubblicato: 18-02-2016 - 1350
Isernia: ” Officine per la mente”, inaugurato questa mattina il centro diurno di San Lazzaro. La struttura ospita già 20 persone. Presente il vescovo Cibotti. Economia

Isernia: ” Officine per la mente”, inaugurato questa mattina il centro diurno di San Lazzaro. La struttura ospita già 20 persone. Presente il vescovo Cibotti.

Pubblicato: 18-02-2016 - 1350


ISERNIA. Di strutture del genere e soprattutto così moderne, fino ad ora , ne avevamo viste davvero ben poche. Accoglienza, solidarietà e risoluzione dei problemi che affliggono “gli ultimi”, le persone accantonate maggiormente dai meccanismi sociali. La salute mentale e il benessere psicologico. Questi sono gli obiettivi del centro diurno “Officine per la Mente”, inaugurato questa mattina ad Isernia, nel quartiere San Lazzaro. La struttura gestita dal Cus (Consorzio Utilità Sociale) presieduto da Domenico Mucci, è frequentata da oltre 20 ospiti e al suo interno mette a disposizione di tutti personale altamente qualificato, ben 11 gli operatori della struttura riabilitativa.  discorsi-interno-web

Presente all’inaugurazione anche il dottor Sergio Tartaglione , direttore del dipartimento di salute mentale dell’Asrem presso l’ospedale Veneziale di Isernia. E’ stato proprio il dottor Tartaglione insieme al vescovo monsignor Camillo Cibotti, diocesi Isernia-Venafro, ha spiegare l’importanza di questa struttura, dal punto di vista sociale e solidale. Dopo il taglio del nastro visita della struttura da parte di tutti i presenti e benedizione del vescovo Cibotti impartita a tutti i presenti. Dotata di varie sale ricreative, di una sala mensa, di un angolo palestra e di ampi spazi esterni , la struttura si colloca come una delle più efficienti presenti nella provincia di Isernia. Il centro diurno è operativo ogni giorno dalle ore 9 alle ore 17. Al suo interno, specialisti del settore programmano attività giornaliere varie che cambiano di settimana in settimana. Mi. Vi.

Benedizione vescovo Cibotti Benedizione vescovo Cibotti

 

 




Articoli Correlati