Ambiente

Termoli: la Guardia di Finanza individua e sequestra una grossa discarica abusiva. L’operazione portata a termine dagli agenti del Roan.

Pubblicato: 28-01-2016 - 470
Termoli: la Guardia di Finanza individua e sequestra una grossa discarica abusiva. L’operazione portata a termine dagli agenti del Roan. Ambiente

Termoli: la Guardia di Finanza individua e sequestra una grossa discarica abusiva. L’operazione portata a termine dagli agenti del Roan.

Pubblicato: 28-01-2016 - 470


TERMOLI. Nella giornata di ieri, nel corso di una vasta e più ampia attività d’indagine, volta alla prevenzione di attività illecite in materia di tutela dell’ambiente e salvaguardia della salute pubblica, da tempo intrapresa dal Reparto Operativo Aereonavale di Termoli, gli investigatori della dipendente stazione Navale sono riusciti ad individuare in località Colle Lame, nel comune di Campomarino (CB), un’area di proprietà privata con un estensione pari a 35000 mq adibita a deposito incontrollato di rifiuti.  A seguito di un’attività congiunta con il personale specializzato dell’Arpa Molise, i rifiuti rinvenuti sull’area in questione, risultavano essere di natura tossica e nociva in quanto tra gli stessi si individuava un’alta percentuale di amianto, che come già noto, risulta particolarmente dannoso per la salute pubblica. Sono tutt’ora in corso attività investigative volte ad accertare la provenienza dei rifiuti, allo scopo di individuare i soggetti privati e le aziende responsabili dell’illecito e incontrollato smaltimento degli stessi. Red. News.

L'area posta sotto sequestro L'area posta sotto sequestro

sequestro-area-web

 




Articoli Correlati