Politica

Cerro al Volturno: trasporto scolastico è scontro tra maggioranza ed opposizione. Approvata la nuova convenzione intercomunale.

Pubblicato: 26-01-2016 - 304
Cerro al Volturno: trasporto scolastico è scontro tra maggioranza ed opposizione. Approvata la nuova convenzione intercomunale. Politica

Cerro al Volturno: trasporto scolastico è scontro tra maggioranza ed opposizione. Approvata la nuova convenzione intercomunale.

Pubblicato: 26-01-2016 - 304


CERRO AL VOLTURNO. Si è trattato di una seduta alquanto breve. Il Consiglio comunale di Cerro al Volturno, che si è riunito ieri, sera ha approvato in poco meno di 30minuti tutti gli argomenti previsti all’ordine del giorno. Tra questi , forse il più importante, era quello del rinnovo della convenzione del trasporto scolastico intercomunale effettuato in collaborazione con i comuni limitrofi e più precisamente quelli di Rocchetta e quelli di Castel San Vincenzo. Su questo argomento l’opposizione in aula, ha presentato una interrogazione spostando il centro dell’attenzione sulla possibilità della maggioranza di investire con più vigore sull’edilizia scolastica e sulle strutture presenti in paese. Dal canto suo, il sindaco Di Ianni ha replicato con tranquillità, ribadendo, come fatto, anche alla nostra redazione, il fatto di dover partire prima dai servizi essenziali come quello riguardante il trasporto scolastico da assicurare agli alunni. Grazie al potenziamento di questo servizio infatti in paese riescono ad arrivare più bambini rispetto al passato, scongiurando, in questo modo, anche iCastello-webl rischio di soppressione ipotetica di classi. Sugli investimenti il sindaco è stato chiaro.

Ci stiamo impegnando da tempo – ha precisato Di Ianni – e gli enti regionali conoscono già molto bene le nostre esigenze”. L’assise civica ha anche approvato il regolamento per la fida pascolo e lo stradario comunale.  Red. News.

 




Articoli Correlati